Termini e condizioni generali

Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali” o “Contratto”) disciplinano le condizioni d’uso e i termini ai quali A.M.C. Service di Attilio Caltabiano, con sede legale in P.zza Matrice, 73, Favignana (TP), P.IVA 02195140815 (il “Fornitore” o “A.M.C. Service di Attilio Caltabiano” o “shalo”) fornirà alla persona, fisica o giuridica, o l’ente, pubblico o privato, o l’associazione individuata come cliente (il “Cliente”):

  • il diritto di utilizzare, mediante autenticazione con credenziali quali indirizzo e-mail e password, l’applicazione web shalo.
  • le funzionalità fini all’uso professionale per piccole, medie o grandi aziende meglio descritte nel sito web http://www.shalo.it.
1. MODALITÀ DI STIPULAZIONE E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

1.1 Il Contratto tra il Fornitore e il Cliente è perfezionato all’invio da parte di A.M.C. Service di Attilio Caltabiano della conferma di iscrizione comunicata a mezzo e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di registrazione. L’iscrizione, previa accettazione integrale delle presenti condizioni generali da parte del Cliente costituisce momento perfezionativo del Contratto e consente l’attivazione di shalo e di tutte le funzionalità annesse da parte di A.M.C. Service di Attilio Caltabiano.

1.2 Il Cliente prende atto ed accetta di non poter avanzare nei confronti del Fornitore alcuna richiesta d’indennizzo, di risarcimento o pretesa di alcun genere. Resta chiaro, in qualsiasi caso, che l’accesso all’applicazione web o la fruizione dei servizi e funzionalità collegate da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutte le condizioni e termini di cui al presente Contratto.

2. CORRISPETTIVI

2.1 Il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi, qualora previsti, per la fruizione di shalo e delle funzionalità annesse indicate nel listino del sito web dell’applicazione (che il Cliente dichiara sin da adesso di conoscere). Il Fornitore si riserva la facoltà di apportare modifiche al listino prezzi fermo restando che il nuovo listino sarà applicato dopo la scadenza dei servizi a pagamento sottoscritti dal Cliente, salvo diversi accordi in fase di registrazione.

3. PAGAMENTI

3.1 Il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento potrà avvenire esclusivamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web del Fornitore.

3.2 Nel caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del presente Contratto, il Fornitore avrà diritto di sospendere con effetto immediato e senza ulteriore avviso ogni forma di fornitura dovuta ai sensi del presente Contratto fino al ricevimento della somma dovuta.

4. REGISTRAZIONE ED ATTIVAZIONE

4.1 Il Cliente dovrà registrarsi tramite sistemi di autenticazione interni all’applicazione web tramite accesso dal proprio PC, tablet o smartphone.

4.2 In tutti i casi il Cliente dovrà inserire le proprie credenziali per accedere a shalo. Tali dati di autenticazione sono costituite da un indirizzo e-mail e da una password (Chiavi di accesso).

4.3 Il Cliente riceverà una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica tramite il quale si è registrato.

4.4 Al primo accesso sarà necessario completare la configurazione del proprio profilo inserendo la ragione sociale, indirizzo e profilo fiscale della propria attività.

4.5 Il Cliente si obbliga a custodire, conservare, utilizzare e mantenere segrete le chiavi di accesso con la massima cura e diligenza anche al fine di evitare l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati. Al Cliente è vietato cedere a qualunque titolo, a terzi, le chiavi di accesso o consentire l’accesso attraverso i sistemi di autenticazione esterni previsti da shalo.

4.6 A tal proposito, il Cliente prende atto ed accetta:

  • che la conoscenza da parte di terzi delle chiavi di accesso potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dell’applicazione e delle funzionalità collegate;
  • che il Fornitore non risponderà dei danni arrecati al Cliente e/o a terzi dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, delle chiavi di accesso da parte di terzi, anche in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra prescritto;
  • che qualsiasi attività realizzata utilizzando le chiavi di accesso del Cliente sarà considerata effettuata dal Cliente al quale le relative credenziali sono associate e il Cliente sarà ritenuto responsabile di tale utilizzo.

4.7 Il Cliente si obbliga comunque a manlevare e mantenere il Fornitore indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei suoi confronti a qualsiasi titolo per le violazioni delle previsioni di cui al presente art. 4.

5. USO DELL’ APPLICAZIONE

5.1 A.M.C. Service di Attilio Caltabiano rende disponibile shalo all’utente che potrà utilizzare tutte le funzionalità fornite dal servizio senza nessun costo.

5.2 Nel caso in cui le presenti condizioni dovessero variare e, quindi, il Servizio dovesse richiedere un abbonamento affinché vengano utilizzate le sue funzionalità, si fa salvo che gli iscritti prima dell’entrata in vigore delle nuove condizioni potranno continuare ad usufruire del software senza alcun corrispettivo.

5.3 L’utente può consentire l’accesso alle informazioni memorizzate ad altri utenti soltanto secondo le modalità previste dal Servizio e solamente nei casi ivi previsti ed espressamente indicati.

5.4 Il Cliente può usufruire di shalo esclusivamente nei modi indicati nel presente Contratto ed in conformità alle leggi vigenti nello stato dove shalo è ospitato. Il Cliente dovrà attenersi a tutte le limitazioni tecniche dell’applicazione e delle funzionalità collegate, a titolo esemplificativo e non esaustivo non sarà possibile:

  1. decodificare, decompilare, manomettere o disassemblare l’applicazione salvo diverse autorizzazioni o secondo le modalità previste dall’applicazione e comunque nei limiti di legge;
  2. pubblicare l’applicazione per consentirne la duplicazione da parte di altri;
  3. utilizzare il prodotto in contrasto con le leggi vigenti;

5.5 Il Cliente prende atto che shalo non comprende l’erogazione di strumenti necessari per l’accesso alla rete internet e che, lo stesso Cliente, dovrà dotarsi delle apparecchiature tecniche, elettriche, dei software, dei servizi telefonici affinché l’accesso ad internet possa avvenire al fine di utilizzare il prodotto dal sito web www.shalo.it. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata dal Fornitore e che, per la peculiare struttura di quest’ultima, nessuna entità pubblica o privata e neppure il Fornitore possono garantire o monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete, inclusi i contenuti delle informazioni trasmesse mediante la propria rete. Per i suesposti motivi non potrà essere imputata nessuna responsabilità al Fornitore per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie.

6. MALFUNZIONAMENTI O GUASTI

6.1 In caso di segnalazione di guasti o malfunzionamenti, il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche e le informazioni eventualmente richieste dal Fornitore.

6.2 Nelle ipotesi di cui al precedente punto ove il reclamo lamentato dal Cliente sia riferito a problematiche relative all’infrastruttura, il Fornitore si impegna a richiedere prontamente l’intervento del fornitore dell’infrastrutture e dei servizi, fermo restando che il Cliente non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei fronti del Fornitore per qualsiasi tipo di disservizio che sia imputabile al Provider dei servizi.

7. ESECUZIONE DI SHALO

7.1 Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio viene fornito così per come presentato e che è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi le funzionalità e le caratteristiche tecniche così come le condizioni dell’offerta potranno essere modificate quando ciò verrà reso necessario dall’evoluzione tecnologica e dalle esigenze di organizzazione e/o fornitura.

7.2 Sin da subito, il Cliente fornisce la sua autorizzazione affinché il Servizio e le funzionalità correlate vengano erogati in tutto o in parte da un Provider esterno ovvero da un terzo soggetto individuato direttamente da A.M.C. Service di Attilio Caltabiano.

8. IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE
8.1 Il Cliente ha l’obbligo di comunicare al Fornitore tempestivamente i propri dati personali e garantisce che gli stessi siano corretti, aggiornati e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati personali indicati.
8.2 Il Cliente prende atto ed accetta che, qualora abbia comunicato al Fornitore dati falsi, non attuali o incompleti, quest’ultimo si riserva il diritto di sospendere l’accesso al sistema e/o di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, trattenendo le somme pagate dal Cliente e riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno. Resta in ogni caso inteso che tutti i dati comunicati dal Cliente al Fornitore saranno coperti dall’obbligo di riservatezza di cui al presente Contratto.
9. RESTITUZIONE DEI DATI

9.1 Il Cliente potrà richiedere all’assistenza tecnica di shalo il backup dei propri dati elaborati mediante l’utilizzo del Servizio, in qualsiasi momento e per tutta la durata del presente Contratto. Decorso tale termine, i dati saranno ulteriormente recuperabili entro 90 giorni. Il Cliente prende atto che dopo 90 giorni dalla cessazione del Contratto non sarà più possibile recuperare i dati e/o informazioni e si impegna, ora per allora, a procurarsi tempestivamente, prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni con le modalità previste. In ogni circostanza per qualsiasi caso di cessazione del Contratto il Cliente solleva, ora per allora, il Fornitore da qualsiasi responsabilità per l’eventuale perdita o danneggiamento dei dati e/o informazioni trattati dal cliente stesso.

10. LIMITI ALL’UTILIZZO DI SHALO

10.1 Con l’attivazione del Servizio, il Cliente è ritenuto l’unico ed esclusivo responsabile per l’utilizzo di shalo. Il Cliente riconosce di essere l’unico responsabile per i contenuti immessi, presenti, transitati e/o conservati sui server che ospitano shalo e si obbliga ad utilizzare shalo esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dalle regole di diligenza, della morale e dell’ordine pubblico ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.

10.2 Il Fornitore non è tenuto alla verifica dei dati e dei contenuti conservati nell’infrastruttura virtuale, salvo che ciò si renda necessario per adempiere a disposizioni di legge, a richiesta dell’Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente o a specifica richiesta del Cliente per ragioni di supporto tecnico da egli richiesto e pertanto non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per la natura e le caratteristiche di tali dati, né per eventuali loro errori e/o omissioni, nonché per eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti al Cliente e/o a terzi dall’utilizzo dei dati stessi.

10.3 Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da qualsiasi costo, onere spesa o danno che allo stesso possa essere cagionato a seguito di azioni di terzi, ivi incluse pubbliche autorità, conseguenti a violazione degli impegni di cui al presente articolo.

11. CASI DI SOSPENSIONE E/O INTERRUZIONE

11.1 Il Fornitore, anche mediante il Service Provider, farà ogni ragionevole sforzo per garantire la massima disponibilità del servizio. Il Cliente prende atto ed accetta che il Fornitore potrà sospendere e/o interrompere l’erogazione del servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari sia ai locali che ospitano l’infrastruttura che ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, il Fornitore si impegna a ripristinare o a fare in modo che il Service Provider ripristini, shalo o l’infrastruttura virtuale, a seconda del caso, nel minor tempo possibile al fine di ridurre il disagio creato al Cliente.

11.2 Il Fornitore, altresì, ha facoltà di sospendere e/o interrompere la fornitura dell’Applicazione e delle funzionalità collegate:

  1. in caso di uso improprio o di violazioni del presente Contratto;
  2. in caso di guasti e/o malfunzionamenti alla rete e agli apparati di fornitura di shalo dipendenti da caso fortuito o forza maggiore o che comportino pericolo per la rete, per le persone e/o per le cose, nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;
  3. qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
  4. in caso di errato o non conforme utilizzo di shalo da parte dal Cliente o comunque mancati adempimenti del Cliente ad obblighi di legge in materia di utilizzo dei servizi informatici e della rete internet;
  5. in caso di problemi di shalo che non siano rimediabili senza sospendere o interrompere l’erogazione, in ogni caso informando il Cliente circa i tempi di intervento e di risoluzione delle problematiche riscontrate;

11.3 In ogni caso il Cliente dovrà comunicare al Fornitore entro 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni del sistema. Eventuali danni causati da una comunicazione non tempestiva del Cliente non saranno imputabili al Fornitore.

12. GARANZIE E RESPONSABILITÀ

12.1 Il Cliente prende atto e accetta che il Fornitore non rilascia dichiarazioni e garanzie espresse o implicite sul fatto che shalo sia adatta a soddisfare le esigenze del Cliente o che sia esente da errori. Il Cliente prende atto che il Fornitore, in nessun caso, potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente o a terzi in conseguenza di ritardi, mancato svolgimento o malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione di shalo. In ogni caso, nei limiti massimi consentiti dalla legge, la responsabilità del Fornitore non potrà mai eccedere l’ammontare della somma spesa negli ultimi 12 mesi dal Cliente.

12.2 Il Cliente accetta e prende atto che in nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile in caso di guasti e/o malfunzionamenti alla rete né, in ogni caso, potrà essere ritenuto responsabile del risarcimento del danno per lucro cessante.
13. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

13.1 Il Cliente è tenuto ad utilizzare shalo nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Fornitore e/o di terzi. Il Cliente accetta e riconosce che la titolarità dell’Applicazione, inclusi i codici sorgente e gli eventuali adattamenti, sviluppi e migliorie apportati dal Fornitore, della relativa documentazione, nonché tutti i diritti di utilizzazione economica sugli stessi, rimangano in capo al Fornitore. Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite shalo, sarà utilizzato dal Cliente nel rispetto di tali diritti. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

13.2 Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale del Fornitore e/o di terzi, il Fornitore si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile.

13.3 La titolarità di tutti i diritti sui marchi, loghi, nomi, e altri segni distintivi comunque associati a shalo è del Fornitore e/o del Service Provider, con la conseguenza che il Cliente non potrà in alcun modo utilizzarli senza la preventiva autorizzazione scritta del Fornitore e/o del Service Provider.

14. REGISTRO LOG
14.1 Con riferimento all’erogazione dell’Applicazione e dei Servizi Collegati, il Cliente prende espressamente atto ed accetta l’esistenza del Registro delle attività (LOG – dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato dal Fornitore ovvero dal Service Provider, nei termini e con le modalità` stabilite dalla legge. Il predetto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente di fronte al Fornitore e/o a terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà` essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta dei soggetti espressamente indicati dalla Legge. Il Fornitore adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento.
15. DURATA
15.1 La durata del Contratto è convenuta dalla data di attivazione di shalo per un periodo pari alla durata dell’abbonamento scelto come indicato nel Listino.
16. RECESSO
16.1 Il Cliente qualificato come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), ovvero colui che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere entro 10 (dieci) giorni dal presente Contratto senza alcuna penalità, con comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata a.r. A.M.C. Service di Attilio Caltabiano, P.zza Matrice, 73, 91023 Favignana (TP) oppure a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo attiliocalt@pec.it.
16.2 Il Fornitore si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato e il Fornitore potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al Cliente l’importo eventualmente già pagato. In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di A.M.C Service di Attilio Caltabiano per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.
16.3 Il cliente prende atto che dopo la cessazione del contratto varrà quanto previsto all’art.9.
17. RISOLUZIONE
17.1 L’inadempimento da parte del Cliente delle obbligazioni di cui agli articoli 8, 13 e 14 del presente Contratto, ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c..
17.2 È fatto comunque salvo il diritto del Fornitore di ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti.
17.3 Il Cliente potrà risolvere il contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza pretendere rimborsi, indennizzo o risarcimento, cancellando utente e dati attraverso i modi previsti dall’applicazione.
17.4 Il Cliente ha la facoltà di non rinnovare il Contratto alla scadenza del periodo di licenza senza alcun preavviso e senza alcuna penalità.
18. MODIFICHE UNILATERALI E UNICO CONTRATTO
18.1 Il Cliente prende atto ed accetta che l’Applicazione e i Servizi Collegati sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi A.M.C. Service di Attilio Caltabiano si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche dell’Applicazione e dei Servizi Collegati, degli strumenti ad essi correlati e di variare le condizioni del Contratto in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente.
18.2 Qualora il Fornitore modifichi le condizioni contrattuali in qualsiasi parte, dette modifiche saranno comunicate al Cliente tramite e-mail o all’accesso all’Applicazione. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 10 (dieci) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta da inviarsi con le modalità e le tempistiche previste al precedente articolo 16. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.
18.3 A.M.C. Service di Attilio Caltabiano potrà variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse in conseguenza della normale evoluzione tecnologica delle componenti hardware e software garantendo al Cliente le medesime funzionalità di base.
19. DICHIARAZIONI DEL CLIENTE
19.1 Il Cliente dichiara di avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al presente Contratto.
20. RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI
20.1 Il Cliente si impegna a non divulgare ovvero rendere in alcun modo disponibili a terzi le informazioni confidenziali conosciute o gestite in relazione alla esecuzione e/o applicazione del presente Contratto in assenza di specifico consenso scritto del Fornitore.
21. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE
21.1 Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.
21.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005. Laddove il Cliente non fosse qualificabile come “Consumatore”, il foro esclusivo con riferimento a qualsivoglia controversia relativa al presente Contratto, alla sua interpretazione o esecuzione, sarà il foro di Trapani.
22. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
22.1 Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.
23. DISPOSIZIONI FINALI
23.1 Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra il Fornitore ed il Cliente riconducibile per qualsiasi motivo allo stesso utente (con la medesima email) ed avente ad oggetto il Servizio e costituisce la manifestazione ultima ed integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto.
23.2 In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto al Contratto potranno essere considerati quali deroghe al medesimo o tacita accettazione degli stessi, anche se non contestati dal Fornitore. L’eventuale inerzia del Fornitore nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.
23.3 A meno di espressa diversa indicazione nel Contratto, tutte le comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate dal Fornitore indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata a.r., posta ordinaria ai recapiti indicati dal Cliente in fase di iscrizione o successivamente agendo sul pannello Utente presente nell’Applicazione e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi e dei recapiti del Cliente compreso l’indirizzo e mail indicato in fase di ordine non comunicate al Fornitore con le modalità previste dal Contratto non saranno ad essa opponibili.
23.4 Fatta eccezione per i casi specificatamente previsti in Contratto, tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare al Fornitore relativamente al Contratto, ivi comprese le richieste di assistenza, dovranno essere inviate tramite l’area Supporto presente nell’Applicazione. Dall’area Supporto sarà infatti possibile inviare un ticket di intervento per richiedere assistenza tecnica, garantita negli abbonamenti.
23.5 L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.
23.6 Per quanto non espressamente previsto nel Contratto, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia possibile, alle norme di legge vigenti.
23.7 Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio dovranno essere indirizzati a A.M.C. Service di Attilio Caltabiano tramite l’area Supporto presente nell’Applicazione. Il Fornitore esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, il Fornitore informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica. Il Cliente si impegna a non cedere il contratto a terzi senza previa autorizzazione scritta da parte del Fornitore.
24. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
24.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Per l’informativa privacy si rimanda all’area apposita dell’Applicazione.